Adobe Cloud

AdobeCC

Le nuove versioni dei programmi Adobe possono essere comprate solo con abbonamento annuale.

Ci si può abbonare alla singola applicazione o al pacchetto completo per poter usare tutte le applicazioni.

Alla scadenza di ogni anno verrà chiesto di rinnovare l’abbonamento, qualora venisse disdetto, dopo un mese non sarà più possibile utilizzare i programmi.

Come funziona?

Dopo averci richiesto il tipo di abbonamento che preferite, ci fornite una mail da registrare come amministratore delle licenze e riceverete un messaggio per farvi iscrivere al portale di Adobe.

Appena vi comunicheremo che la licenza (o le licenze) è attiva, basta andare sul sito www.adobe.com/it/ ,entrare con le proprie credenziali di amministratore e cliccare sul pannello “Gestione Team”. Sulla sinistra vedrete “Licenze non assegnate”, cliccandoci sopra potrete inserire le email dei vari utilizzatori (uno per licenza, in caso di licenza singola si può usare anche la stessa email dell’amministratore). Verrà spedito un messaggio ad ogni indirizzo indicato che chiederà di unirsi al team adobe, qualora la mail specificata non fosse iscritta al portale Adobe prima vi verrà chiesto di registrarvi.

Una volta fatto, ogni utilizzatore dovrà accedere con le proprie credenziali su www.adobe.com/it/, poi cliccare su App – Desktop nel pannello di sinistra. Cliccando su installa in una qualsiasi applicazione verrà scaricato ed installato il programma “Adobe Creative Cloud”, che serve a gestire i programmi e i relativi abbonamenti. Compare questa icona icon sul menù in alto vicino all’orario, cliccandoci sopra richiede di fare il login con il proprio nome utente e password di Adobe. Una volta entrati, da lì si potranno scaricare ed installare le applicazioni.

Per informazioni e preventivi contattateci!